La mia storia


Sono sempre stata una bambina curiosa e affamata di conoscere ed esplorare.
Fin da piccola la ginnastica artistica era la mia passione e, da grande, sognavo di diventare una ballerina.
Ma la vita aveva altri piani per me.
All'età di 19 anni, pochi mesi dopo aver dato la maturità, a seguito di un grave incidente stradale in moto, ho subito diverse fratture e sono andata in coma per un mese.
Quando mi sono risvegliata, in rianimazione, era evidente che non avrei più potuto diventare una ballerina.
E' iniziato così un periodo durato diversi anni in cui, oltre ad affrontare interventi chirurgici e la perdita prematura di mio padre, mi sono adattata a vivere secondo schemi prestabiliti.
Poi, però, ho iniziato a sentire un forte disagio e il bisogno di sfidare lo status quo.
Così ho ricontattato quella curiosità di conoscere che mi caratterizzava per riprendere in mano la mia vita.
Ho esplorato le mie passioni, miei talenti e i miei interessi e ho avuto la risposta: il funzionamento della mente umana.
Ho iniziato così il mio viaggio di formazione e di crescita personale e professionale nel campo dello sviluppo del potenziale umano, canalizzando e investendo il mio tempo, il mio impegno, la mia energia e il mio denaro per formarmi e fare esperienza.
Ricordo una frase attribuita ad Abraham Maslow che mi colpì molto:
“ Se l'unico strumento che possiedi è un martello, tutti i problemi inizieranno ad assomigliare a dei chiodi”.
Questo concetto è stato l'imput a scegliere di formarmi in campi diversi: mentale, emozionale, fisico e spirituale in quando ritengo che avere una conoscenza olistica aiuti a sviluppare un pensiero critico, laterale e sistemico.
Il viaggio che ho iniziato tanti anni fa è diventato la mia professione, che coincide con la mia passione e che amo con tutta me stessa, perché mi permette di aiutare le persone a vivere una vita piena di significato e fare la differenza nel mondo.
Ed è un viaggio in continua evoluzione perché quella fame di conoscenza ed esplorazione continua ad essere il carburante che alimenta la mia curiosità di continuare a formarmi e a imparare ed applicare, in primis, su me stessa, per poter continuare a crescere come donna e come professionista.
Non sono diventata una ballerina, ma ho imparato a danzare con ciò che la vita mi porta e aiutare le persone a farlo.



